Chi sono? Una commercialista che ha tradito i numeri per la creatività (e un buon calice di vino).

Laureata in Economia con lode e dottore commercialista, ho passato anni a far quadrare i conti – finché non ho capito che la mia vera passione non era nei bilanci, ma nelle strategie digitali. Così, armata di curiosità e determinazione, ho ottenuto la certificazione come Social Media Manager e ho iniziato a tradurre numeri e algoritmi in strategie vincenti.

Ma la creatività, si sa, è insaziabile. E allora perché fermarsi? Forte della mia passione per le serie TV (quelle che ti fanno sentire a casa, tra sitcom anni ’80 e drammi cult), ho deciso di dar loro voce con un podcast dedicato.

E poi c’è un’altra grande passione che coltivo con dedizione: il vino. Ho studiato per diventare sommelier, perché dietro ogni calice c’è una storia da raccontare – e io adoro raccontare storie, che sia con un post, un podcast o una degustazione.

Oggi aiuto brand e professionisti a brillare sui social, trasformando post e reel in storie che catturano e convertono. E quando non parlo di strategie digitali, probabilmente sto raccontando di quelle serie TV che hanno lasciato il segno, di come certi personaggi siano diventati vere e proprie icone o di come un buon Nebbiolo possa essere emozionante quanto il finale perfetto di una storia indimenticabile.

Numeri, creatività, storytelling e un calice di vino: questa sono io. Se vuoi dare una svolta alla tua presenza online (o discutere delle migliori sigle TV di sempre davanti a un buon rosso), sei nel posto giusto.